Chi Siamo

LASIT è un’azienda di cento persone che ogni giorno si dedica con passione allo sviluppo di tecnologie per la marcatura laser. Siamo abbastanza grandi da fare la differenza, ma abbastanza piccoli da prenderci cura di ogni singolo cliente, dedicandogli un team di Studio e Progettazione per soddisfare le esigenze di Tracciabilità e controllo della catena produttiva, visibilità del proprio Brand e automazione dei processi industriali.

La nostra offerta comprende soluzioni personalizzate per le aziende del settore Automotive, Medicale, Home appliance, Elettronica, Oleodinamica e Militare, per i quali i nostri progetti vengono sviluppati ad hoc da un team di ingeneri di Progettazione e tecnologie Software realizzate specificamente per ogni progetto.

In 30 anni di attività abbiamo sviluppato soluzioni per la Tracciabilità e la Marcatura laser estetica per applicazioni metalliche, dagli utensili di precisione ai pressofusi, compresi piccolissimi componenti di orologeria, passando per le applicazioni su materie plastiche fra cui circuiti stampati, prodotti promozionali ed elettrodomestici.

Ogni nostro nuovo cliente diventa un partner di lavoro con cui condividere obiettivi e azioni concrete in ambito progettuale per trasformare le esigenze di prodotto in percorsi funzionali alla loro realizzazione. L’aumento della produttività, l’ottimizzazione del processo di produzione sono alcuni dei bisogni manifestati e soddisfatti nel tempo.

La Storia

1990 - Un'intuizione geniale

Lasit nasce nel 1990 da una visionaria idea di Marco Ievoli e Candida Colonna che, in un suggestivo borgo della penisola sorrentina, si sono dedicati ad una tecnologia del tutto nuova per l’epoca con una previsione straordinaria e unica del panorama industriale crescente: laser di marcatura per i componenti cilindrici.

1991 - Il primato europeo​

Nel 1991 LASIT lancia la testa a 3 assi, seconda al mondo solo all’americana General Scanning e nel 1993 LASIT progetta e realizza interamente il suo laser a lampada venduto alla ditta Hoffman di Monza seguita immediatamente da Beretta.

1995 - La sfida produttiva

Nel 1995 LASIT vince la sua prima grande sfida produttiva per ISCAR: un sistema per marcare gli inserti che aprirà a LASIT la strada per una collaborazione che si è consolidata nel tempo.

2003 – Il primo laser Nd:Yag

LASIT progetta e produce il laser Nd: Yag completamente raffreddato ad aria, una tecnologia assolutamente innovativa per l’Industria dei primi anni 2000.

2006 - Il primo laser a Fibra

Nell’anno del laser a fibra industriale, LASIT abbandona la produzione in house della sorgente per dedicarsi alla progettazione si sistemi di automazione industriale e personalizzazione, che ancora oggi la rendono partner fidata di ISCAR, BSH e BERETTA.

2007 - La ricerca costante

LASIT, consapevole dell’importanza dello studio e del know how, collabora attivamente con enti di ricerca come l’istituto ILT di Aachen, con il quale nel 2007 realizza un sistema di controllo del fascio laser in tempo reale.

2013 - La famiglia cresce

Entrano a far parte del team anche i figli di Marco e Candida, Giò e Ginevra, che contribuiranno significativamente sul piano commerciale e gestionale facendo crescere la produzione e il numero di partner. L’azienda si trasferisce dalla penisola sorrentina all’area industriale di Torre Annunziata, in uno stabilimento più grande.

2014 - L’automazione industriale

Un anno dopo il trasferimento, grazie al progetto di Rosario Sessa, Marco Ievoli, Pietro Apicella e Carmine Nardone viene messo a punto il primo sistema laser in grado di lavorare con un robot antropomorfo.

2015 - L’internazionalizzazione

L’azienda diventa sempre più un punto di riferimento per le aziende europee e internazionali. Viene così aperta una nuova sede a Milano e inaugurata LASIT USA con sede ad Augusta e adottata una tecnologia che accorcia le distanze: la WebTV. Attraverso una diretta streaming, dalla piattaforma digitale aziendale, è possibile vedere real time in qualsiasi momento cosa succede all’interno di LASIT.

2020 - Sempre un passo avanti

Attenta a creare sempre un clima positivo in ogni team e con una forte ambizione, l’azienda oggi si trova in uno stabilimento di 12.000mq che comprende un’area relax, una palestra, una libreria e una sala giochi, realizzati sulla base delle richieste di tutto il personale e che contribuisce al piacere delle pause e alla crescita dello spirito di squadra.

30 Anni di Successi

4890

Clienti Nel Mondo

7129

Macchine Distribuite

104

Persone

+189%

Crescita dal 2015

Il 97% dei Nostri Clienti ritorna a scegliere e a consigliare LASIT nel tempo

Unisciti a Loro

Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande e consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze di tracciabilità o visibilità del tuo brand.
Curiamo il progetto da un’attenta analisi alla realizzazione, senza intermediari, dall’inizio a alla fine.

Inviando questo modulo accetti la nostra normativa sulla privacy.