Powerclean

Powerclean è un sistema a fibra ottica ad alta potenza specifico per operazioni di cleaning ultraveloci.

PowerClean_PC_-2 PowerClean

La rimozione del contaminante avviene grazie all’apporto di energia del laser che realizza un processo ablativo. In particolare, il processo si articola nei seguenti passaggi:

Laser_IT-1 PowerClean

Affinché il processo abbia luogo, è cruciale che l’apporto di energia del laser sia sufficiente per superare la soglia specifica di ablazione del contaminante.

Il Powerclean garantisce risultati precisi e ultraveloci, e può essere utilizzato con diversi accessori e in diverse modalità, in base alle esigenze.

Questo laser di cleaning può essere utilizzato per preparare le superfici alla saldatura, per rimuovere ossidi, vernici e ruggine, per pulire stampi e rimuovere rivestimenti metallici.
powerclean-1024x489 PowerClean

Il Powerclean è particolarmente adatto per essere integrato su un braccio robotico.

Questo perché la sorgente laser è separata dall’unità di controllo rack e la fibra e i cavi soddisfano i requisiti di resistenza alle sollecitazioni imposte dalla movimentazione robot. Per questo motivo la resistenza e la durabilità del sistema sono assicurate.

Uno dei vantaggi principali della relazione Powerclean-robot è che il programma laser è integrato nel programma robot, ovvero c’è una comunicazione diretta tra i due componenti.

Programmandone uno solo, funzioneranno entrambi.

Non c’è bisogno di avere due computer o due sistemi gestionali. Questo rappresenta un vantaggio in termini di risparmio di tempo e denaro.

powerclean-con-braccio-robotico-1024x635 PowerClean

Modalità di utilizzo

In questa modalità, il laser funziona senza un sistema di controllo PC, rendendolo adatto per l’integrazione nelle linee di produzione dove lo spazio è normalmente limitato. In questo caso, non è richiesta un’interfaccia operatore e il tempo di installazione è considerevolmente ridotto. La possibilità di adottare questa modalità dipende dal processo richiesto e deve essere discussa dettagliatamente.

Nella configurazione standard, il laser è gestito da un PC tramite il nostro software FlyCAD.

In un ambiente altamente automatizzato, è possibile utilizzare come alternativa a FlyCAD il software FlyPowermark, che offre un’interfaccia operatore semplificata.

Se l’applicazione lo richiede, è possibile personalizzare l’interfaccia per gestire diversi modi di inserimento dati, ad esempio accedendo al sistema di fabbrica del cliente (database, servizi web, protocolli TCP/IP, ecc.).

Inoltre, dato che il sistema è potenzialmente in grado di gestire un numero infinito di laser, è possibile progettare l’applicazione per controllare contemporaneamente tutti i laser sulla linea.

Troviamo la soluzione laser ideale per te

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita, uno dei nostri esperti risponderà a tutte le tue domande.

Inviando questo modulo accetti la nostra normativa sulla privacy.