Devi incidere su gioielli, orologi e oro?

Nel settore della gioielleria i sistemi di incisione laser prendono sempre più spazio, sostituendo le vecchie tecnologie. Il laser garantisce la precisione e la durata del risultato.

L’incisione laser su gioielli è in grado di marcare qualunque grafica e incidere su forme particolari. La marcatura laser avviene con precisione e velocità ed è permanente. 

 

LASIT è specializzata nei sistemi laser che realizzano incisioni laser sugli anelli, braccialetti e orologi. La produttività è un’altra delle richieste che riusciamo sempre a soddisfare. Il laser è in grado di tagliare metalli sottili per la creazione di collane di monogramma e nome. Può anche realizzare decorazioni complesse su forme particolari, sempre con altissima precisione.

Devi marcare dentro l’anello?
C’è l’asse rotante basculante

Con questo speciale asse rotante siamo in grado di incidere all’interno dell’anello senza perdere la qualità del fascio laser. L’asse rotate basculante si inclina in modo da posizionare l’anello nel modo corretto per ottenere l’incisione al massimo della qualità.

 

Lo spot piccolissimo realizza marcature sottili ed eleganti, adatte anche ad anelli di dimensioni ridotte.

Troviamo la soluzione laser ideale per te

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita, uno dei nostri esperti risponderà a tutte le tue domande.

Inviando questo modulo accetti la nostra normativa sulla privacy.

Taglio laser di lamiere sottili di metalli preziosi

Per tagliare e incidere lastre sottili di argento e oro LASIT aggiunge alle sue marcatrici laser uno strumento, definito tendilamiera. Questo permette appunto di tendere “il foglio” e di tagliarlo, così da creare delle figure omogenee senza spreco di materiale.

Applicazioni laser per i gioielli: alcuni esempi

Sistema di visione TTL per una precisione assoluta

Il sistema di visione TTL (Through The Lens) è la soluzione per il centraggio della marcatura su particolari di piccole dimensioni. La precisione e l’alta definizione del risultato sono le richieste principali. Questo sistema di visione garantisce un risultato ottimale. Il sistema di visione TTL è realizzato con l’inserimento di una telecamera – con CCD (Charge Coupled Device) ad alta definizione – prima dell’unità di scansione. In questo modo segue perfettamente lo stesso percorso ottico del laser. Con questa tecnologia è possibile vedere il risultato della marcatura, garantendo la precisione richiesta nel centraggio. Il software di gestione telecamera, completamente integrato in FlyCAD, consente di operare in diverse modalità: solo visione, visione con centraggio manuale, visione con centraggio automatico.

certificazione-gia Gioielli
Tracciabilità dei diamanti: una certificazione preziosa

Un diamante è per sempre. Per questo è meglio che sia originale e puro. Per avere questa sicurezza di qualità ancora una volta il laser ci viene in aiuto. L’incisione laser sui diamanti ha il vantaggio di non intaccare la composizione del diamante. L’operazione consiste nell’incisione di caratteri o immagini vettoriali sul diamante. Si tratta di una marcatura alta all’incirca 100 micron, visibile solo con una lente d’ingrandimento 10 o con un microscopio. Ci sono due rapporti che descrivono e certificano la qualità del diamante e sono: HDR e GIA.

I nostri vantaggi

Fornitore unico

Nessun intermediario,
dal design alla realizzazione

Interfaccia

Protocolli PROFIBUS,
PROFINET e PROFIsafe

Integrazione

Integrazioni con
sistemi MES/ERP

Industria 4.0

Interazione database aziendali
per l’industria 4.0

Sistemi di visione

Centraggio automatico, verifica e grading codici 2D, riconoscimento OCR

Sistemi laser

Per ogni applicazione
e integrazione in catene produttive