RollerCoaster
Marcature automatiche in linea

RollerCoaster è un marcatore laser automatico con linea ad anello chiuso per la lavorazione di particolari posizionati su pallet. La dimensione ed il numero dei pallet possono essere personalizzati e definiti in base alle necessità produttive del cliente.

La zona d’incisione laser ha un sistema di fermata ad index-pallet per garantire sempre la precisione della marcatura. Con l’asse Z motorizzato e controllato da PC è possibile marcare in automatico, anche sullo stesso pallet, particolari con diverse altezze.

Dopo la marcatura laser i particolari possono essere scaricati in modo automatico con un sistema di ribaltamento. La velocità della linea è regolata da un inverter.

Sul sistema possono essere installate diverse tipologie di laser in base al materiale da marcare e può essere integrato un sistema di visione. L’operatore carica i particolari sui vari pallet ed avvia il ciclo: il primo pallet – e successivamente tutti gli altri pallet in un ciclo continuo – viene trasportato nella cabina di protezione per essere indexato e marcato. Il pallet con i particolari marcati viene quindi rilasciato e passa nella stazione di scarico automatico (se prevista) dove viene ribaltato ed i particolari marcati scorrono su di una apposita slitta mentre il pallet vuoto ritorna nella stazione di carico.

Richiedi una Consulenza Gratuita

Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande e consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze.

Inviando questo modulo accetti la nostra normativa sulla privacy.

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo su

© Tutti i diritti riservati.