POLARIS

IMG_5486-POLARIS POLARIS

La POLARIS è una macchina a tavola rotante che esegue la marcatura laser in tempo mascherato.

Il cuore della macchina è il sistema di assi XYZ che consiste in un’unità sostenuta dalla struttura esterna in profili Bosch. La geometria e la stabilità della macchina sono indipendenti dalla struttura esterna. Questo rende la marcatrice laser estremamente precisa, compatta e rigida.

La macchina è pronta per essere interfaccia con sistemi IT del cliente come ERP or MES utilizzando diversi protocolli (PROFIBUS, PROFINET, etc.), seguendo tutti i principi della Industria 4.0 e della Smart factory.

Inoltre, la macchina è provvista con un intero set di segnali I/O per controllare l’unità in caso di interfaccia con robot.

La rotazione della tavola determina la produttività e l’accuratezza della marcatura. Il meccanismo a camma utilizzato da sempre dalla LASIT combina tutte queste caratteristiche insieme ad una elevata affidabilità.

Caratteristiche principali

Scanner 3D per marcare superfici irregolari

La macchina può essere equipaggiata con il nostro esclusivo sistema di scansione 3D che offre la possibilità di scansionare il pezzo direttamente all’interno della cabina di marcatura. La scansione è necessaria solo una volta quando si cambia la geometria della parte. Una volta che il software elabora il disegno 3D, compensa automaticamente la marcatura per ottenere linee rette perfette anche su superfici curve.

Ampia area
di marcatura

A differenza delle machine dei nostri competitors, grazie al sistema di assi XY offriamo una copertura completa dell’area di marcatura.

In particolare, ciò assicura che il fascio laser sia sempre perpendicolare alla superficie (anche sugli angoli dei componenti più lunghi) garantendo una marcatura perfetta.

Software
user-friendly

Il software FlyCad® sviluppato dalla LASIT è l’unica interfaccia tra l’operatore e la macchina.

In particolare, permette di gestire il modello 3D, il layout del cliente, i parametri di marcatura, la posizione degli assi e il sistema ERP.

Vuoi conoscere le soluzioni LASIT per il tuo settore?

Richiedi una consulenza gratuita. Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande e aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Inviando questo modulo accetti la nostra normativa sulla privacy.

      Caratteristiche tecniche

      Posizione di lavoro

      In piedi

      Peso massimo sulla tavola

      20kg per stazione

      Area massima di marcatura

      1000×380 mm 

      con focale FFL160

      Sistema di aspirazione

      Integrato

      Tipo di laser

      Tutti i laser con sorgente Fibra, 

      CO2, UV, Verde

      Numero di stazioni

      2

      Integrazione software

      Scanner 3D

      Dimensioni

      Altezza: 2800mm

      Larghezza: 1800mm

      Profondità: 2700mm

      Configura il tuo marcatore