FlyPump è un marcatore laser customizzato a doppia stazione pensato per incidere particolari cilindrici ottimizzando i tempi di marcatura e riducendo i tempi di inattività.
Sistema di assi XZ per la movimentazione della testa tra i due vani di marcatura
Doppio mandrino verticale e testa ruotata a 90° per marcare anche particolari cilindrici molto alti
Struttura in acciaio saldato, disteso e fresato per garantire stabilità e precisione nei processi di marcatura
La FlyPump è ideale per l’incisione laser di particolari cilindrici ed alti, come le pompe sommerse.
Il marcatore si basa sul collaudato sistema gantry della LASIT con asse XYZ. L’asse X (corsa 700mm) permette lo spostamento del laser fra le due posizioni di marcatura, a destra e a sinistra. L’asse Y (corsa 100mm) permette la messa a fuoco di tubi con diametro da 1 a 200mm. L’asse Z (con corsa 700 mm) permette di marcare tubi molto alti o ingombranti. I due mandrini ø100mm (in opzione Ø160mm), sono servocontrollati ed hanno una risoluzione di 39936 passi/giro: permettono di marcare in continuo lungo la circonferenza.
Richiedi una Consulenza Gratuita
Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande e consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze.
La struttura a duplice stazione permette di migliorare notevolmente ottimizzano i tempi di ciclo del processo di marcatura, agendo sulla riduzione dei tempi di carico e scarico: dopo aver caricato un primo componente in stazione e prenotato la marcatura, infatti è possibile posizionare un altro particolare nella seconda stazione mentre il processo di marcatura del primo è ancora in atto.
Ad incisione terminata la prima porta si apre ed è subito possibile prelevare il particolare marcato e sostituirlo con un nuovo.
Il marcatore laser FlyPump è equipaggiato con strumenti che favoriscono il controllo qualità. Lo specchio posizionato all’interno delle due postazioni permette di controllare il processo di incisione laser con una visione a 360 gradisenza dover rimuovere il particolare dal vano di marcatura.
Inoltre, la webcam posizionata sotto la testa laser è direttamente collegata al PC e mostra in tempo reale il processo di marcatura.
Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo su
Articoli correlati
Il mondo del laser
è in continua evoluzione.
Non perderti le ultime novità del tuo settore.
Chi Siamo
I marcatori laser LASIT sono progettati sulle esigenze specifiche del cliente dalla meccanica al software.
In 30 anni di attività abbiamo sviluppato soluzioni per la Tracciabilità e la Marcatura laser estetica per applicazioni metalliche e plastiche.
CONTATTI RAPIDI
© 2020 Tutti i diritti riservati. Lasit Sistemi e Tecnologie Elettrottiche S.p.A. | P.Iva 02747991210 | C.F 01803670643
Capitale Sociale: € 1,154,000 interamente versato. Privacy Policy