ASSISTENZA

FlyCAD

Test Parametri

Il test parametri è uno strumento di FlyCad che risulta utilissimo come orientamento alla scelta dei parametri di marcatura. Se ti trovassi a marcare per la prima volta un oggetto qualsiasi e non sapessi bene l’effetto che vogliamo ottenere, invece di effettuare la stessa marcatura un gran numero di volte puoi effettuare il Test Parametri.

Vediamo nel dettaglio in cosa consiste.

  • Disegna un oggetto qualsiasi. Per valutare meglio l’effetto puoi marcare sia un oggetto all’interno (come ad esempio un quadrato o un rettangolo) per vedere l’effetto campito sia solo il contorno per vedere l’effetto su linea.

Disegnamo a esempio un quadrato, selezionalo e clicca sull’icona Tratteggio nella barra in alto. Seleziona poi un tipo di campitura dal menu a tendina.

  • Cliccando su Job Properties – Template nell’albero delle lavorazioni, nelle Proprietà delle feature puoi selezionare Test Laser Parameters. In pratica puoi selezionare due dei quattro parametri (velocità – potenza – frequenza – ripetizione) e dare loro dei valori di riferimento. In base al numero di valori scelti, avrai lo stesso numero di righe e colonne, in modo da formare una matrice. Puoi impostare la distanza tra le righe e le colonne (se non imposti la distanza tra righe e colonne il software metterà in automatico un valore minimo ottimale).

  • Nell’esempio abbiamo scelto la velocità e la frequenza come parametri e abbiamo assegnato dei valori di riferimento. Ricorda che i parametri non parametrizzati saranno quelli del set di parametri scelto.

    Una volta avvenuta la marcatura scegli il risultato che preferisci e saprai anche i valori dei parametri da te scelti. Per vedere il procedimento nel dettaglio guarda il video che trovi qui.

Hai bisogno di più informazioni?

Compila il form accanto, lascia il tuo numero e ti richiamiamo SUBITO!

TORNA SU