Richiedi una consulenza gratuita
Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande
e aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.
Inviando questo modulo accetti la nostra normativa sulla privacy.
La marcatura laser su pellicole ha completamente sostituito la serigrafia nella produzione dei particolari di moltissime applicazioni, prime tra tutte le cosiddette Day&Night. Con il laser è possibile controllare perfettamente la quantità di materiale che si asporta e quindi la profondità dell’incisione.
Richiedi una consulenza gratuita
Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande
e aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.
Il laser è capace di rimuovere e carbonizzare con estrema precisione dei sottili strati di pittura da una serie di svariati materiali. Applicato sulla vernice, si possono realizzare tre processi diversi:
Determinate tipologie di pellicole vengono marcate direttamente con il laser e, con tipologie specifiche, si può effettuare anche il taglio. Un esempio di marcatura laser è quello su film spellicolabile (come quello prodotto da TESA o da 3M) che permette la marcatura ad altissima velocità e contrasto e contestualmente anche il taglio dello stesso film per poi essere applicato dal cliente finale.
Durante il taglio laser sulla pellicola non viene esercitata pressione perché il processo avviene senza contatto e il risultato è di qualità molto più alta. Il laser permette di tagliare accuratamente e a tempo record, lasciando i bordi di taglio chiari e puliti. Un altro dei vantaggi del laser è la sua produttività su pellicole multistrati perché permette di tagliare numerosi strati contemporaneamente.
Le cosiddette applicazioni Day&Night di marcatura laser su vernici sono quelle che si applicano a diverse tipologie di componenti in plastica che devono essere retroilluminate.
Questo processo è impiegato ampiamente nell’industria Automotive (per esempio per gli interruttori e tasti interni delle automobili) e nell’elettronica di consumo. Il laser effettua un processo di ablazione selettiva rimuovendo gli strati superficiali dal particolare fino ad ottenere l’effetto desiderato.
Chi Siamo
I marcatori laser LASIT sono progettati sulle esigenze specifiche del cliente dalla meccanica al software.
In 30 anni di attività abbiamo sviluppato soluzioni per la Tracciabilità e la Marcatura laser estetica per applicazioni metalliche e plastiche.
CONTATTI RAPIDI
© 2020 Tutti i diritti riservati. Lasit Sistemi e Tecnologie Elettrottiche S.p.A. | P.Iva 02747991210 | C.F 01803670643
Capitale Sociale: € 1,154,000 interamente versato. Privacy Policy