Il FlyCO2 è il marcatore laser ideale per materiali plastici e naturali, come plexiglass, carta, legno, pietre dure, tessuti e marmo. È integrabile in qualsiasi linea produttiva e l’incisore laser rappresenta la combinazione perfetta tra costi operativi ridotti e un’alta produttività. LASIT lo ha pensato per l’interfacciamento con sistemi PLC esistenti. Sono disponibili sia la comunicazione attraverso RS232 oppure TCP/IP – nel concetto di Client/Server – sia l’utilizzo di segnali di tipo digitale.
Le marcatrici laser CO2 hanno una potenza da 10W a 70W, con raffreddamento ad aria o ad acqua.
L’eccitazione del gas all’interno della sorgente avviene tramite radiofrequenze (RF), che determinano la potenza del flusso in uscita. La funzione “Anteprima” del software LASIT permette il centraggio del pezzo. L’unità di scansione può essere a due assi (Flat Field) o a tre assi (Prescan con Z dinamico). Il Flat Field utilizza una coppia di galvanometri ad alta velocità e precisione, con i driver e l’elettronica di controllo – in tecnologia SMT – integrati all’interno della testa stessa che è inoltre sigillata per prevenire la contaminazione degli specchi.
L’unità di scansione a tre assi – Pre-Scan – è ideale per l’incisione laser sia di aree di grandi dimensioni (fino a 1m²) sia per marcare particolari curvature, con un risultato impeccabile. Lo Z dinamico consente di mantenere una perfetta centratura del particolare in tutta l’area di marcatura e di variare la messa a fuoco senza muovere i laser sull’asse Z.
I laser CO2 hanno una lunghezza d’onda 10 volte superiore rispetto a quella dei laser YAG, YVO4 o a fibra. Si tratta della lunghezza d’onda più elevata fra quelle più usate in ambito industriale. Come indica il nome, i laser CO2 generano il mezzo laser mediante la stimolazione di biossido di carbonio (CO2) allo stato gassoso.
Richiedi una Consulenza Gratuita
Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande e consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze.
Chi Siamo
I marcatori laser LASIT sono progettati sulle esigenze specifiche del cliente dalla meccanica al software.
In 30 anni di attività abbiamo sviluppato soluzioni per la Tracciabilità e la Marcatura laser estetica per applicazioni metalliche e plastiche.
© 2020 Tutti i diritti riservati. Lasit Sistemi e Tecnlogie Elettrottiche S.p.A. | P.Iva 02747991210 | C.F 01803670643
Capitale Sociale: € 1,154,000 interamente versato. Privacy Policy