Fly CO2
Il marcatore laser ideale per materiali plastici e naturali

Il FlyCO2 è il marcatore laser ideale per materiali plastici e naturali, come plexiglass, carta, legno, pietre dure, tessuti e marmo. Estremamente versatile, è integrabile in qualsiasi linea produttiva e l’incisore laser rappresenta la combinazione perfetta tra costi operativi ridotti ed un’alta produttività. Pensato per l’interfacciamento con sistemi PLC esistenti, sono disponibili sia la comunicazione attraverso RS232 oppure TCP/IP – nel concetto di Client/Server – sia l’utilizzo di segnali di tipo digitale.
I sistemi attualmente in produzione hanno una potenza da 10W a 70W, con raffreddamento ad aria o ad acqua.

L’eccitazione del gas all’interno della sorgente avviene tramite radiofrequenze (RF), che determinano la potenza del flusso in uscita. La funzione “Anteprima” permette il centraggio del pezzo in tutta sicurezza. L’unità di scansione può essere a due assi (Flat Field) o a tre assi (Prescan con Z dinamico). Il Flat Field utilizza una coppia di galvanometri ad alta velocità e precisione, con i driver e l’elettronica di controllo – in tecnologia SMT – integrati all’interno della testa stessa che è inoltre sigillata per prevenire la contaminazione degli specchi.

Caratteristiche Principali

Scansione a 3 assi

L’unità di scansione a tre assi – Pre-Scan – è ideale per l’incisione laser sia di aree di grandi dimensioni (fino a 1m²) sia per marcare particolari curvature, con un risultato impeccabile. Lo Z dinamico consente di mantenere una perfetta centratura del particolare in tutta l’area di marcatura e di variare la messa a fuoco senza muovere i laser sull’asse Z

Lunghezza d’onda: 10600 nm

I laser CO2 hanno una lunghezza d’onda 10 volte superiore rispetto a quella dei laser YAG, YVO4 o a fibra. Si tratta della lunghezza d’onda più elevata fra quelle più usate in ambito industriale. Come indica il nome, i laser CO2 generano il mezzo laser mediante la stimolazione di biossido di carbonio (CO2) allo stato gassoso.

Vantaggi
  • Qualità del raggio
  • Possibilità di lavorare oggetti trasparenti
  • Marcatura laser del legno, pietre dure, tessuti e marmo

Richiedi una Consulenza Gratuita

Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande e consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze.

Inviando questo modulo accetti la nostra normativa sulla privacy.