Tutto quello che devi sapere
prima di acquistare un marcatore laser

MacchineSlideConfiguratore-1-1 Scopri il prezzo di una Marcatrice Laser
Un marcatore laser è uno strumento molto utile all’interno di un processo produttivo. Per questo motivo sono sempre di più le aziende che vogliono acquistarlo, ben comprendendo quali siano i vantaggi di possedere uno strumento del genere. Quelli più significativi sono:

Ora ti starai sicuramente domandando quanto costa un marcatore laser. Quesito comprensibile, ma prima di risponderti è importante chiarire la differenza che c’è tra sistemi laser di importazione orientale o di produzione europea.

Richiedi una consulenza gratuita

Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande
e aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Inviando questo modulo accetti la nostra normativa sulla privacy.
minimark-thumbs-1 Scopri il prezzo di una Marcatrice Laser

Quali scegliere?

Devi sapere che una macchina per marcature laser con funzionalità basiche, che si trova facilmente di importazione orientale, spazia sulla cifra di 4-5000 euro. Si arriva poi a sistemi più complessi, di produzione europea, che prevedono robot, magazzini automatici e molte altre opzioni aggiuntive e possono arrivare a un costo 200.000 euro.

A un sistema base si possono chiaramente aggiungere diverse funzionalità a seconda delle esigenze di produzione, motivo per cui rivolgersi ad aziende europee è la scelta migliore se si è alla ricerca di un prodotto più specifico.

Si comincia dalla sorgente laser, quale scegliere?

Prima di acquistare una macchina per marcatura laser ti devi chiedere quale sia la sorgente ideale per le tue esigenze. Comincia tutto da qui, per alcune ragioni:

  1. Nel mondo laser esistono diverse sorgenti che variano tra di loro per alcune caratteristiche chiave, prima tra tutte, la lunghezza d’onda;
  2. Ogni materiale reagisce in maniera differente rispetto alla lunghezza d’onda che si utilizza. Non esiste, quindi, un laser in grado di marcare qualsiasi cosa, ma solo determinate famiglie di materiali, ad esempio un laser a fibra, 1064nm, li marca tutti tranne quelli originali.
Powermark-FiberFly-Laser-Thumbs-1 Scopri il prezzo di una Marcatrice Laser

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Articoli correlati

Il mondo del laser
è in continua evoluzione.

Non perderti le ultime novità del tuo settore.