FlyLabel: il marcatore laser
che porta l’ordine nel caos

Per la marcatura laser di 1600 targhette in maniera automatica un marcatore laser con una dima tradizionale non è sufficiente.
Essendo la produttività una delle richieste fondamentali di chi realizza targhette, abbiamo sviluppato un sistema che permette la gestione facilitata dell’incisione laser, in modo da ridurre il lavoro dell’operatore a automatizzare i processi.
La marcatrice laser Flylabel è configurabile fino a 4 caricatori: da uno singolo che può contenere fino a 400 targhette con il sistema Pick&place che regola lo scarico disordinato fino a 4 caricatori diversi che possono gestire sia lo scarico disordinato sia quello ordinato con lo stesso sistema Pick&place. Il sistema degli assi XZ con corsa di 800×300 mm gestisce poi la posizione della testa laser per la marcatura a laser di ogni fila di componenti con estrema precisione.
FlyLabel-Series-1024x612 FlyLabel: il marcatore laser che porta l'ordine nel caos
4caricatori-4 FlyLabel: il marcatore laser che porta l'ordine nel caos

Come funziona?

CaricamentoTarghette FlyLabel: il marcatore laser che porta l'ordine nel caos
L’operatore carica le targhette nel caricatore, viene avviato il programma di marcatura laser per targhette, in grado di gestire una o più sequenze operative. Solitamente LASIT realizza il software a seconda delle esigenze del cliente, garantendo la facilità di utilizzo dello stesso. Il principale vantaggio di FlyCAD è la capacità di gestire progressivamente i dati, popolando automaticamente il contenuto dell’incisione laser sulle targhette in base all’ordine di produzione.
pick-place FlyLabel: il marcatore laser che porta l'ordine nel caos
Effettuato il caricamento e avviato il software, il lavoro dell’operatore è terminato. Le targhette verranno automaticamente marcate per poi essere prelevate dal sistema Pick&Place (dotato di una ventosa) e scaricate.
Scarico FlyLabel: il marcatore laser che porta l'ordine nel caos
Lo scarico può prevedere:
  • Il posizionamento delle targhette in un magazzino uguale a quello di carico (scarico ordinato)
  • La raccolta delle targhette in un contenitore mediate uno scivolo (scarico disordinato)
  • Possiamo autonomamente gestire le funzioni dei caricatori, destinandoli tutti al carico (se lo scarico è disordinato) oppure associare a ogni carico un suo magazzino di scarico.
    Caricatore-struttura FlyLabel: il marcatore laser che porta l'ordine nel caos

    Caricatori sostituibili

    Se dobbiamo marcare targhette di diverse dimensioni, è possibile montare caricatori di diverse misure sullo stesso alloggio. Questo dà alla marcatrice laser una grande versatilità e un forte vantaggio produttivo.

    La struttura meccanica

    La macchina si basa sulla struttura FlexyMark, realizzata da LASIT, che garantisce la totale stabilità della marcatrice laser in tutti le sue componenti:
  • Telaio in profili Bosch;
  • Struttura degli assi XZ in acciaio saldato, disteso e fresato;
  • Sistema Pick&Place con slitta pneumatica su guide Star Rexroth.
  • Troviamo la soluzione laser ideale per te

    Uno dei nostri esperti risponderà a tutte le tue domande. Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita. 

    Inviando questo modulo accetti la nostra normativa sulla privacy.

    Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su