Tag Belt

tagbelt-1024x945 Tag Belt

La marcatrice laser Tag belt è ideale per chi deve marcare le targhette in maniera automatica e tracciare gli ordini di produzione effettuati.

La macchina è infatti dotata di un sistema di etichettatura e di due conveyor, che servono al carico e allo scarico delle targhette contenute nei cestelli.

 

Alcune delle sue caratteristiche le abbiamo già incontrate nella Tower Label X, il nostro best seller nel mondo oleodinamico.

 

I magazzini di carico delle targhette sono regolabili e quindi possono ospirare etichette di diverse dimensioni. Quanto termina la marcatura e il sistema di Pick&Place preleva la targhetta, la targhetta successiva è già pronta ad essere marcata. Ogni caricatore può contenere fino a 400 targhette.

 

I conveyor che trasportano le scatole con le targhette e le etichette degli ordini garantiscono una gestione ordinata del lavoro.

I cestelli vengono svuotati e riposizionati sul conveyor in entrata in modo da non sprecare tempo e ottimizzare la produzione.

Caratteristiche principali

Gestione automatica

atos-05-1-1024x646 Tag Belt

Con il software LASIT FlyCAD è possibile recuperare il layout per ogni targhetta associato ad una famiglia di prodotti e popolarlo dinamicamente con i dati relativi al prodotto specifico direttamente attraverso un accesso diretto SQL SERVER, AS400, ORACLE, SAP o in qualsiasi altra modalità messa a disposizione dal sistema di fabbrica.

Etichettatrice

atos-04-1024x646 Tag Belt

L’etichettatrice è collegata al sistema di fabbrica e stampa automaticamente l’ordine di produzione. L’etichetta finisce nelle scatole di raccolta con le targhette marcate che passano sul conveyor. La connessione è di tipo Lettura RFID, quindi il laser dialoga con il sistema di fabbrica in ottica Industry 4.0.

Sistema Pick&Place

atos-06-1024x646 Tag Belt

Il sistema di Pick&Place è realizzato con una ventosa con vuoto di Venturi. In questo modo è possibile prelevare la targhetta dall’alto senza correre il rischio di intaccarla in alcun modo (come può avvenire invece se si effettuasse lo scarico tramite sistema a spinta/pneumatico).

Vuoi conoscere le soluzioni LASIT per il tuo settore?

Richiedi una consulenza gratuita. Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande e aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Inviando questo modulo accetti la nostra normativa sulla privacy.
Caratteristiche tecniche

Posizione di lavoro

In piedi

Tipologia di caricatori

Dimensioni fisse, dimensioni regolabili

Area massima di marcatura

ø220 con FFL254

Sistema di aspirazione

Integrato

Tipo di laser

Tutti i laser con sorgente Fibra

Numero di caricatori

2, 4

Tipo di porta

Manuale o pneumatica

Dimensioni

Altezza: 2700mm

Larghezza: 2100mm

Profondità: 2900mm