FiberFly
Laser a Fibra Attiva

Powermark-FiberFly-Laser-Thumbs

Il marcatore laser FiberFly utilizza la più innovativa tecnologia a fibra attiva drogata con Itterbio ed è la soluzione laser ideale per la marcatura di precisione, la microlavorazione ed il taglio di materiali plastici e metallici.

La tecnologia a fibra segna un traguardo straordinario nella generazione del fascio laser: dalle nuove sorgenti sono state eliminate numerose componenti ottiche e meccaniche che le rendevano instabili, per essere sostituite da una singola bobina di fibra ottica attiva che riduce notevolmente il rischio di guasti.

La vita del laser fibra supera le 100.000 ore di marcatura anche grazie all’utilizzo di diodi a “single emitter” e all’integrazione della parte ottica.

Caratteristiche Principali

Formato Rack

Per garantire protezione contro sovratensioni o microinterruzioni di rete ciascun marcatore FiberFly presenta un sistema di filtraggio dei disturbi e un tubo flessibile in acciaio inox protegge e guida i cavi di connessione. La fibra ottica a sua volta è protetta da un’ulteriore corazza in acciaio in modo da lavorare in maniera sicura, protetti da interferenze elettromagnetiche e scariche elettrostatiche.

Lunghezza d’onda: 1064 nm

Le lunghezze d’onda dei raggi infrarossi (IR, Infrared) sono le più versatili per le lavorazioni laser. Come indica il nome, i raggi IR si trovano al di fuori dello spettro visibile per l’occhio umano, al di sotto del rosso (vale a lunghezze d’onda superiori a 780 nm).

Vantaggi
  • Versatilità di applicazione
  • Contrasto evidente sulle resine;
  • Marcatura precisa, indelebile e con impatto ambientale 0.

Scarica la Brochure

Inviando questo modulo accetti la nostra normativa sulla privacy.

Caratteristiche Tecniche

Potenza

10-20-30-50-100W

Tecnologia

Marcatrice laser fibra attiva drogato con Itterbio

Lunghezza D'Onda

1060-1070 nm

Qualità del Fascio

M² < 1.8 (misurato e reale)

Laser di Puntamento

Diodo laser rosso coassiale al fascio laser, con simulazione area di marcatura per aiuto al posizionamento del particolare da marcare

Frequenza Impulso

da 20 KHz a 200 KHz (1MHz opzionale)

Assorbimento Massimo

110-230 Vac (L+N+Gnd) 50-60Hz

Raffreddamento

Ad aria per il 10-20-30-50W
Ad acqua per il 100W

Cavo Interconnessione

Corazzato in acciaio INOX ø25mm lunghezza 3 mt

Temperatura Operativa

15°C – 35°C senza condensa