Towerslide X

towerslide Towerslide X

La Towerslide X è un sistema di marcatura laser in tempo mascherato lineare, ideale per chi vuole aumentare la produttività senza rinunciare a un sistema comodo e agevole. Le sue dimensioni ridotte permettono di collocarlo senza difficoltà anche in spazi ridotti.

La marcatrice è realizzata per marcare i componenti ottimizzando il processo di carico/scarico grazie al piano di lavoro montato su una slitta pneumatica che si muove dentro e fuori dalla cabina di marcatura. In particolare, una porzione del piano di lavoro sarà costantemente all’interno del cabinet di marcatura mentre l’altra metà sarà sempre all’esterno dell’unità di marcatura. In questo modo l’operatore può facilmente caricare/scaricare i pezzi sul piano esterno alla macchina mentre all’interno del cabinet il laser sta già marcando, ottimizzando il ciclo produttivo. Inoltre, la semplicità di utilizzo e settaggio fa di questo marcatore un valido alleato per marcare pallet di particolari in continuo o un singolo carico.


Durante la marcatura le porte laterali vengono chiuse in sicurezza dai due pannelli montati al centro e sui bordi esterni del piano di lavoro in prossimità delle aperture. La presenza dell’asse X permette inoltre di sfruttare l’ampiezza del piano nella sua totalità, marcando su tutta l’area disponibile. Per soddisfare le esigenze di coloro che richiedono una produttività doppia, LASIT può equipaggiare questo marcatore laser con due sorgenti, in modo da marcare il doppio dei componenti nello stesso ciclo.

Caratteristiche principali

Doppia produttività

Con questo marcatore laser possiamo caricare il pallet all’esterno della macchina mentre all’interno sta avvenendo la marcatura del pallet precedente. Un ulteriore spinta alla produttività è data dalla possibilità di integrare due laser all’interno della macchina, in modo da marcare il doppio dei componenti nello stesso ciclo.

Flessibilità

Con la Towerslide X possiamo marcare componenti di diverse dimensioni e forme. Il carico e lo scarico sono agevolati e, in termini pratici, la macchina ha tre stazioni: una dove avviene il carico, una all’interno del cabinet e l’altra all’esterno, da cui l’operatore può prelevare i componenti marcati. L’integrazione dell’asse X ci permette di sfruttare a pieno la larghezza del piano e di marcare su tutta la sua area.

Usabilità

Rispetto a un sistema a tavola rotate, che ha un ingresso laterale per le attività di pre-setting, la Towerslide X ha anche un ingresso frontale e comodo per la marcatura di pallet singoli in maniera agile e veloce. L’ingombro della marcatrice laser è molto ridotto e può essere integrata con l’asse rotante per la marcatura di componenti cilindrici a 360°.

Accessori compatibili

Asse
rotante
NO
Asse rotante basculante
NO
Testa
Rotante
COMPATIBILE
Sistema
di visione
COMPATIBILE
Sistema
di tendilamiera
NO

Vuoi conoscere le soluzioni LASIT per il tuo settore?

Richiedi una consulenza gratuita. Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande e aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Inviando questo modulo accetti la nostra normativa sulla privacy.
Caratteristiche tecniche

Posizione di lavoro

In piedi

Area marcabile

600×100 mm 

con la focale FFL160

Sistema di aspirazione

Integrato

Tipo di laser

Tutti i laser con sorgente Fibra

Tipo di porta

Manuale con bilanciatori

Dimensioni

Altezza: 2230mm

Larghezza: 2950mm

Profondità: 1250mm