Uno sguardo alle più grandi tendenze di
marcatura laser del 2017

Laser-sguardo2017 Le Tendenze della Marcatura Laser 2017
In LASIT abbiamo sempre prestato attenzione alle tendenze del mondo industriale e, nell’ottica di soddisfarle, continuiamo ad aggiornarci ed informare chi di questo mondo fa parte.

Con questo scopo elenchiamo alcune delle tendenze più significative che l’industria della marcatura laser ha visto nel 2017; determinati a continuare questo sviluppo nel settore in quest’anno e oltre.

Settembre ha visto la più recente iterazione della fiera LASER World of PHOTONICS INDIA a Pragati Maidan, Delhi, un evento che ha unito 160 espositori totali e oltre 6.000 partecipanti. 

 

Durante l’evento, i laser a fibra ottica sono stati oggetto di particolare attenzione, presenti con diverse tipologie di potenze e lunghezze d’onda, per effettuare più dimostrazioni. Inoltre, molte aziende hanno presentato gamme laser in fibra pulsata e a onda continua (CW) per i loro prodotti, mentre altre società hanno evidenziato laser a femtosecondi e funzionalità 3D.

La popolarità di questo evento mostra il ruolo significativamente crescente dell’industria del laser in India e rappresenta un’indicazione di una possibile crescita futura. 

 

La prossima edizione dell’evento si svolgerà dal 26 al 28 settembre e si terrà presso il Bangalore International Exhibition Center (BIEC). Se sei in quella parte del mondo e hai la possibilità di partecipare, assicurati di cogliere l’opportunità!

various-leather-samples-600x380 Le Tendenze della Marcatura Laser 2017

Marcatura laser utilizzata per regali in pelle

Come riportato in precedenza, la personalizzazione tramite marcatura laser è cresciuta significativamente come tendenza ed è stata adottata anche da coloro che realizzano articoli in pelle particolari ed esclusivi. Alcune aziende di prodotti in pelle hanno inciso al laser con disegni, monogrammi e messaggi personali:
  • Borse
  • Portafogli
  • Orologi
  • Collane
  • Lenzuola
  • Pianificatori e riviste
  • Mentre l’industria della marcatura laser continua a crescere, e sempre più aziende e hobbisti iniziano a utilizzare marcatori laser, ci aspettiamo che la pelletteria personalizzata continui ad essere un forte mercato di nicchia per l’industria.

    Branding naturale

    Infine, una delle tendenze di marcatura laser più affascinanti testimoniate nel 2017 è stata il ruolo che i sistemi laser hanno svolto nel “marchio naturale”, un processo che utilizza la marcatura laser per produrre marchi e informazioni di tracciamento sui prodotti alimentari che elimina completamente la necessità di utilizzare adesivi. Abbiamo trattato l’argomento in modo approfondito nel nostro post sui blog sui rifiuti di imballaggio all’inizio dell’anno, ma alcuni dettagli chiave di questo pezzo includono:
  • Il branding naturale ha la capacità di ridurre o eliminare i materiali di consumo dal processo di confezionamento / etichettatura, come inchiostri, adesivi, carta, liquidi e altro
  • Si prevede che verrà utilizzata meno energia durante il processo rispetto ai mezzi tradizionali
  • La marcatura e il tracciamento dei prodotti e di altri alimenti sarà più semplice e gli acquirenti apprezzeranno la mancanza di adesivi
  • Saranno richiesti meno materiali plastici e altri materiali di imballaggio
  • Salmonella-not-influenced-by-natural-light-labelling Le Tendenze della Marcatura Laser 2017

    Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su