Marcatura Laser
Utensili da taglio

Tracciabilità e affidabilità

Chi è coinvolto nella produzione in grandi serie di utensili da taglio conosce già l’importanza della marcatura laser sui propri prodotti.

Oltre all’esigenza di imprimere il proprio logo sul prodotto per una questione di visibilità del marchio, è essenziale che sugli utensili da taglio vengano marcati a laser codici QR o Data Matrix in modo da poter identificare oltre al produttore anche le specifiche tecniche e la durata di utilizzo dell’utensile stesso.

La codifica del Magazzino Utensili
e il Miglioramento continuo in officina

Attraverso la marcatura laser di codici su utensili da taglio è possibile ottimizzare i costi di gestione del magazzino ed evitare così perdite di disponibilità per mancanza di ricambi o di efficienza manutentiva.

Quali sono le caratteristiche essenziali della Marcatura Laser su Utensili da taglio?

La marcatura laser su utensili da taglio deve rispettare tre caratteristiche fondamentali:

• Impalpabilità
• Leggibilità
• Durata nel tempo

Gli utensili da taglio vengono, infatti, già sottoposti a processi molto invasivi per cui la marcatura deve avere caratteristiche di precisione e resistenza elevate. Generalmente avviene tramite Annealing Marking, il procedimento che offre un'altissima qualità, leggibilità e durata nel tempo in modo pulito e a costi ridotti.

TowerMark X

Il Marcatore giusto
per gli Utensili da Taglio

Il nostro prodotto ideale per la marcatura laser di utensili da taglio in serie è la TowerMark X.

Grazie al sistema di movimentazione assi in X ed in Z è possibile ottenere un'area di marcatura di 600x100mm grazie alla quale si potranno incidere sia pezzi singoli di grandi dimensioni che dime o pallet contenenti decine o centinaia di particolari.

Hai bisogno di più informazioni?

Compila il form accanto, lascia il tuo numero e ti richiamiamo SUBITO!

TORNA SU