Nuova PenFeeder Double

Incidere piccoli particolari non è più un problema

La Nuova PenFeeder Double è un marcatore customizzato per l’incisione laser automatica di piccoli particolari cilindrici, come le penne.
Grazie alle dimensioni del magazzino e al meccanismo automatico di avanzamento, orientamento e rotazione dei particolari di cui è dotata, la macchina è in grado di lavorare in autonomia per differenti ore, assicurando una notevole diminuzione dei costi di produzione e un sostanziale aumento della produttività.

Le caratteristiche principali sono le seguenti:

  • Un processo automatico di avanzamento, orientamento
    e rotazione dei particolari
  • Una produttività media di circa 3000 pezzi/ora
  • Doppia testa di incisione per dimezzare il tempo ciclo
  • Un sistema per la manipolazione delle penne per effettuare la marcatura di immagini a 360° in continuo
La PenFeeder è dotata di un meccanismo di avanzamento automatico che permette di lavorare in totale assenza dell’operatore: i componenti vengono caricati ed allineati su un nastro trasportatore, poi orientati nel verso corretto e disposti all’interno della cabina laser. Tutto il processo avviene senza bisogno di alcun comando manuale.
Inoltre, PenFeeder è equipaggiata con due sorgenti laser a fibra ottica FiberFly (in base al materiale delle penne si potrà decidere di cambiare la tipologia di sorgente), in modo da poter marcare simultaneamente due componenti: in questo modo viene raddoppiata la produttivitàe vengono dimezzati i tempi di ciclo.
Infine, grazie alle grandi dimensioni del magazzino è possibile caricare fino a 400 pezzi ed inciderne fino a 3000 all’ora.

Incisione continua di immagini a 360°

Le particolari scanalature a V del nastro trasportatore permettono l’incisione di componenti di diametro da 4 a 24 mm, e di lunghezza da 50 a 170 mm. Inoltre, grazie al collaudato sistema software FlyCad, è possibile configurare la posizione dell’asse Z per marcare particolari di diametro diverso durante lo stesso processo.
Un aspetto molto interessante e innovativo è la possibilità di marcare in continuo a 360° lungo la circonferenza della penna: il marcatore è equipaggiato con un sistema ad asse rotante che permette di ruotare la penna mentre la testa laser è in funzione, e creare così un disegno continuo lungo tutta la superficie.

CHIAMAMI

Lascia qui il tuo numero e ti richiamiamo SUBITO!

VUOI SAPERNE DI PIù?

Compila il modulo per avere ulteriori informazioni!

TORNA SU