Settori applicativi

Sistemi di marcatura e incisione laser per ogni settore:


Automotive

Untitled-3

Come sono applicati i sistemi di marcatura e incisione laser nell’industria nel settore Automotive?

L’industria Automotive è caratterizzata da elevati volumi produttivi e da alti standard qualitativi e ha come obiettivo principale la perfetta tracciabilità dei suoi componenti. I sistemi di marcatura e incisione laser LASIT rispondono perfettamente a tutte queste esigenze poiché garantiscono marcature perfette su tutti i materiali e permettono una chiara lettura e codifica di qualsiasi codice 2D.


Utensili da taglio

Untitled-3

Quali sono i benefici di un sistema di marcatura e incisione laser nell’industria degli utensili da taglio?

La marcatura e l’incisione laser sono sempre più utilizzati per personalizzare con loghi, testi QR Code e datamatrix gli utensili da taglio (come ad esempio inserti, frese, punte, lame) allo scopo di identificare il produttore e le specifiche dell’utensile stesso. La marcatura avviene senza contatto e crea un netto contrasto sulla superficie dell’utensile, la quale non viene intaccata minimamente. La semplicità d’utilizzo del laser, unita all’estrema economicità e rapidità nelle fasi di lavorazione, lo rendono lo strumento ideale per marcare e incidere gli utensili da taglio.


Materiali Plastici

Untitled-3

Perché impiegare dei sistemi di incisione e taglio laser nell’industria plastica?

LASIT dispone di un’ampia gamma di sistemi di taglio e marcatura laser, tra cui soluzioni CO2, fibra, laser verde e UV che assicurano tagli perfetti e marcature permanenti, garantendo una tracciabilità perfetta per ogni tipo di materiale plastico. In base al tipo di plastica, la lavorazione laser presenta una pluralità di vantaggi, tra cui un’estrema precisione e pulizia di taglio e una lavorazione a velocità elevata.


Industria – Legno

Untitled-3

Perché un sistema da taglio e incisione laser è la migliore soluzione per lavorare il legno?

I sistemi da taglio e incisione laser sono perfetti per la lavorazione su legno. Con il laser infatti si possono eseguire infinite lavorazioni su un’ampia gamma di legni teneri, duri o verniciati e quindi su tantissimi prodotti, soprattutto quelli che implicano la personalizzazione: accessori, utensili industriali, giocattoli, articoli da regalo, souvenir, targhe, insegne, complementi d’arredo e così via.


Targhette ed etichette

Untitled-3

Quali sono i benefici dell’impiego di un sistema di marcatura e incisione laser nell’industria delle targhette ed etichette?

Un sistema di marcatura e incisione laser è la soluzione migliore per ottenere lavorazioni molto nitide e ben definite su pellicole, etichette industriali, targhette aziendali, le quali sono tutte personalizzabili con dati tecnici, dati variabili, DataMatrix, QR Code, codici a barre e loghi aziendali. Inoltre, le macchine di incisione laser offrono risultati perfetti sia nella produzione di singoli pezzi ma anche nelle produzioni in serie e su larga scala.


Tecnologia medicale

Untitled-3

Perché utilizzare un sistema di marcatura e incisione laser nell’industria medicale?

Un sistema per la marcatura e l’incisione laser rappresenta la soluzione ideale per la lavorazione di tutti i componenti tecnico-sanitari prodotti in serie, poiché la marcatura laser produce risultati permanenti e non tossici. Inoltre le apparecchiature medicali vengono incise con loghi, numeri di serie, codice a barre, QR Code per avere una propria identificazione univoca. Infine i risultati sono non intrusivi e privi di fenomeni di corrosione.