La nuova CompactMark G6 è una macchina per l’incisione laser ideata per soddisfare esigenze di settori che richiedono grande produttività ed elevata precisione, come ad esempio il settore della meccanica di precisione, dell’oreficeria e della moda.
Grazie alla grande area di marcatura di cui è dotata, la macchina è ottima anche per marcare in più punti lastre e targhe di notevoli dimensioni senza interventi manuali dell’operatore.
Grande area di marcatura (600x500mm) per incidere decine o centinaia di particolari automaticamente o marcare pezzi ingombranti in più punti
Struttura realizzata interamente in acciaio saldato, disteso e fresato per garantire rigidità, stabilità e precisione nella marcatura e nei movimenti
Possibilità di ampliare le funzionalità del sistema grazie a numerosi accessori e integrazioni, come: asse rotante, testa rotante, tendilamiera, sistema di visione
Gli assi X e Y hanno una corsa di 500x400mm, e permettono di ottenere un’area di marcatura totale di 600x500mm, che può essere usata per marcare sia un singolo particolare ingombrante che un pallet con decine o centinaia di pezzi. In tal modo il tempo ciclo totale della macchina è rappresentato dal solo tempo di marcatura (l’operazione di carico/scarico pallet richiede pochissimi secondi).
L’intelligente sistema di costruzione degli assi XZ permette di sfruttare al massimo l’area di marcatura: l’asse Z viene montato direttamente sull’asse X per ottimizzare lo spazio (oltre che a contribuire a diminuire le dimensioni del marcatore laser). Inoltre, la corsa dell’asse Z (300 mm) può essere aumentata fino a 550 mm, per effettuare l’incisione laser su particolari ancora più alti.
Richiedi una Consulenza Gratuita
Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande e consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze.
La struttura degli assi è realizzata interamente in acciaio saldato, disteso, e fresato per garantire i seguenti vantaggi:
• Maggiori accelerazioni degli assi senza incorrere in vibrazioni
• Stabilità dimensionale nel tempo
• Rigidità in caso di spostamenti della macchina e/o urti accidentali
Gli assi sono costruiti con componenti di prima qualità accuratamente montati e collaudati:
• Guide STAR Rexroth
• Viti a ricircolo di sfere STAR ISO5 senza gioco assiale
Inoltre, la rettilineità degli assi e la precisione assoluta di spostamento sono misurati con il nostro interferometro Renishaw ML10.
Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo su
Articoli correlati
Il mondo del laser
è in continua evoluzione.
Non perderti le ultime novità del tuo settore.
Chi Siamo
I marcatori laser LASIT sono progettati sulle esigenze specifiche del cliente dalla meccanica al software.
In 30 anni di attività abbiamo sviluppato soluzioni per la Tracciabilità e la Marcatura laser estetica per applicazioni metalliche e plastiche.
CONTATTI RAPIDI
© 2020 Tutti i diritti riservati. Lasit Sistemi e Tecnologie Elettrottiche S.p.A. | P.Iva 02747991210 | C.F 01803670643
Capitale Sociale: € 1,154,000 interamente versato. Privacy Policy