LOGO-LASIT

Marcatura laser per diamanti:
la garanzia che dura per sempre

diamante-marcatura Marcatura Laser del Diamante
Acquistare un diamante è un investimento importante. Questa pietra preziosa proprio per il suo costo elevato ha bisogno di un certificato di garanzia che attesta la sua qualità e altre specifiche che certifichino la veridicità. La marcatura laser su diamanti o gioielli si rivela un utile strumento per poter effettuare quest’incisione senza intaccare la composizione del diamante.

I certificati più accreditati a livello mondiale sono:

Quest’operazione consiste nell’incisione di caratteri o immagini vettoriali sul diamante. Si tratta di una marcatura alta all’incirca 100 micron, visibile solo con una lente d’ingrandimento 10 o in modo ancora più semplice con un microscopio. Inoltre, è profonda appena 2 micron, quindi non produce nessun danno e non altera l’interezza della pietra.

L’incisione laser su diamanti generalmente si effettua per riportare sulla pietra il numero del documento di analisi gemmologica, ma è possibile farla anche per scrivere frasi personalizzate o una data speciale.

Vuoi conoscere le soluzioni LASIT per il tuo settore?

Richiedi una consulenza gratuita. Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande e aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Inviando questo modulo accetti la nostra normativa sulla privacy.
hrd-certificate-pjhoa2hw1rvow1rba1o31tvxynck6k1yxrq5f78ili Marcatura Laser del Diamante

HRD (Diamond High Council - Hoge Raadvoor Diamond)

È un rapporto che comprende una certificazione sull’autenticità e una sulla qualità del diamante. Per marcare con il laser la pietra l’HRD utilizza la tecnologia a onde corte a eccimeri di alta qualità. E’ un codice che non può essere visto a occhio nudo e quindi non influenza l’aspetto o il valore fisico della pietra.
hrdcertificate Marcatura Laser del Diamante
GIA_Logo-pjhojc6lfykhdmam5jwn4zokufnv33uojnbisfhr28 Marcatura Laser del Diamante

GIA (Gemological Institute of America)

Questo rapporto include la valutazione delle 4C- color, clarity, cut, carat weigh (colore, purezza, taglio e peso in carati) associata a un diagramma grafico delle sue caratteristiche di chiarezza e una rappresentazione grafica delle proporzioni del diamante. Per i diamanti tondi, a taglio brillante che cadono nella gamma di colori da D a Z, ad esempio, il rapporto include un grado GIA Cut.

certificazione-gia Marcatura Laser del Diamante

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Articoli correlati

Il mondo del laser
è in continua evoluzione.

Non perderti le ultime novità del tuo settore.

Configura il tuo marcatore laser

In 5 passaggi ottieni la Brochure del modello adatto a te