La parola LASER sta per “Light Amplication by the Stimulated Emission of Radiation“, in italiano “amplificazione di luce mediante emissione stimolata di radiazione”.
In parole semplici, le particelle di luce (fotoni) eccitate dalla corrente rilasciano energia sotto forma di luce. Questa luce viene direzionata in un fascio.
In questo modo si forma il raggio laser. I laser sono tra le più importanti invenzioni dell’umanità e svolgono un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana; sono utilizzati in quasi tutti i settori che possiamo immaginare tra cui l’elettronica, la medicina moderna, la difesa e altro ancora.
Nell’industria i laser vengono utilizzati ogni giorno per: saldatura, taglio, foratura, pulizia, misurazione, rilevamento, incisione, marcatura e altro ancora. Il laser è diventato uno dei nostri strumenti di produzione più potenti!
Tutti i laser sono costituiti da 3 componenti:
La sorgente pompa conduce l’energia esterna al laser.
Il mezzo laser attivo è collocato all’interno del laser. A seconda della progettazione, il mezzo laser può essere costituito da una miscela di gas (laser CO2), da un corpo di cristallo (laser YAG) o da fibre di vetro (laser fibra). Quando viene trasferita al mezzo laser attraverso la pompa, l’energia è emessa sotto forma di radiazione.
Richiedi una Consulenza Gratuita
Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande e consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze.
Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo su
© Tutti i diritti riservati.
Chi Siamo
I marcatori laser LASIT sono progettati sulle esigenze specifiche del cliente dalla meccanica al software.
In 30 anni di attività abbiamo sviluppato soluzioni per la Tracciabilità e la Marcatura laser estetica per applicazioni metalliche e plastiche.
© 2020 Tutti i diritti riservati. Lasit Sistemi e Tecnlogie Elettrottiche S.p.A. | P.Iva 02747991210 | C.F 01803670643
Capitale Sociale: € 1,154,000 interamente versato. Privacy Policy