• it
  • en
  • fr

Automotive

Tracciabilità laser a tutto campo

La soluzione ideale per qualsiasi necessità
di marcatura laser su componenti automotive
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto
manca foto

 

Flessibilità

Tutto. Dovunque. Comunque.

Tutto quello che è marcabile, con abbattimento di inefficienze e costi di produzione, il miglioramento tecnico qualitativo e quantitativo dei processi di produzione grazie al nostro know how. Dovunque per la facilità di integrazione, rispettando le linee di produzione esistenti, con impianti e sistemi non invasivi. Comunque perché personalizzati per il conseguimento dei risultati e le esigenze di ogni cliente, nel rispetto della precisione dei tempi dei cicli di produzione ed il perfezionamento dei controlli.

manca foto
  • manca foto
  • Con i nostri sistemi è possibile marcare o incidere, leggere e verificare qualsiasi codice 2D: DMX, QRCODE, PDF 417 o con la vostra codifica proprietaria. Dopo la marcatura, senza dover spostare il pezzo, con la telecamera integrata nel Laser stesso, verifichiamo il contenuto e la qualità (specifiche AIM-DPM o ISO) del codice inciso per assicuravi “difettosità zero” e perfetta leggibilità in qualunque fase del processo. Il sistema di correzione di errore (ECC200) permette la rilettura anche dopo fasi “critiche” come la nitrurazione e distensione anche con danneggiamenti fino al 30% del codice.

manca foto
  • Lasit integra all’interno dei suoi sistemi di marcatura laser diverse tipologie di sistemi di visione per soddisfare l’esigenza specifica del cliente. Vengono utilizzate telecamere con un sensore CCD (Charge Coupled Device) di alta qualità con dimensioni scelte sulla base del campo di visione da ottenere. Il sistema di visione coassiale alla lente (Reflex) è l’ideale per il riconoscimento di aree di medie-grandi dimensioni e permette di vedere esattamente sul piano di incisione con il massimo dettaglio possibile. Il sistema di visione TTL (Through The Lens) invece, è la soluzione ideale per il centraggio della marcatura su particolari di piccole dimensioni, dove è richiesta una precisione estrema ed un’altissima definizione.

  • manca foto

 

Le macchine laser più versatili al mondo

Progettate su misura per marcature perfette

Componenti standard per soluzioni speciali: è da sempre la chiave del successo di Lasit che ha costruito, in 27 anni, la più ampia gamma di soluzioni per l’automazione con il laser. Alla Lasit integriamo tutto il processo di progettazione e costruzione, la scelta del laser e dei parametri ottimali, la progettazione elettronica e meccanica, la realizzazione dei componenti con lavorazioni a CN, per finire con il taglio laser per la carteratura.

manca foto

 

Il software di gestione è interamente sviluppato in Lasit e realizziamo qualsiasi interfaccia con i vostri sistemi. Ergonomia e sicurezza sono sempre stati considerati un valore e non un costo. Anche l’altezza del vostro operatore può non essere un problema: per far lavorare tutti al meglio abbiamo realizzato sistemi di marcatura laser con piattaforme elevatrici che si adattano all’altezza dell’utilizzatore.

manca foto

 

Integrazioni Software con Mes-ERP

Soluzioni custom basate su prodotti World Class
MANCA FOTO
Interfaccia

Progettazione ed implementazione software su misura, realizzato secondo le esigenze del cliente con interfaccia uomo-macchina completamente personalizzata a prova di errore.

Integrazione con sistema hardware o software preesistenti

Possibilità di integrazione avanzata con sistemi MES – ERP o semplici programmi gestionali, comunicazione software o hardware con qualunque macchina di test o banco di prova, test di tenuta, asolatura, misura, CNC.

Obiettivo

Tutto questo permette di poter realizzare un sistema di tracciabilità, che partendo dal core-business del cliente, è capace di ricavare il contenuto della marcatura, manipolare e marcare il prodotto, lasciando una traccia nel tempo in termini di storico marcature e test eseguiti.

 

manca foto

In molti casi i nostri marcatori laser sono utilizzati all’interno di un processo aziendale, e in tal caso essi richiedono un’integrazione con tale realtà. Progettiamo applicazioni personalizzate in modo da realizzare marcatori laser “chiavi in mano” curando sia l’interfaccia operatore sia la modalità di scambio dati con l’ERP.
L’attività di marcatura laser può essere sincronizzata con un robot utilizzando segnali digitali (I/O), PROFIBUS, PROFINET, RS232. In caso di integrazioni, l’unità di marcatura laser si interfaccerà con un sistema PLC preesistente o sarà corredato da un PLC programmato ad-hoc. I nostri ingegneri sono a completa disposizione del cliente per sviluppare applicazioni speciali e completamente customizzate in base alle sue richieste.