Tower Shuttle X

Cop-TowerShuttleX Tower Shuttle X

La Tower Shuttle X è un marcatore laser equipaggiato con assi XZ per la marcatura laser di grandi componenti, caricati sul piano con un robot. È un sistema stabile ed ergonomico, che può essere anche personalizzato montando la testa laser montata a 90°. In questo modo possiamo marcare in maniera facile e veloce sulla superficie laterale dei componenti.

 

Il punto di forza della TowerShuttle è proprio la sua capacità di interfacciarsi con un robot (e/o operatore) che carica e scarica le parti all’esterno del cabinet di marcatura, semplificando le operazioni di carico e prevenendo qualsiasi rischio di collisione.

Il piano di lavoro si trova su uno shuttle azionato elettricamente mediante un motore ad anello chiuso con encoder integrato, a sua volta posizionato su due guide pre-caricate con doppio pattino.

Nel dettaglio:

Caratteristiche principali

Caricamento agevolato

Il piano di lavoro che si muove in Y ci permette di caricare agevolmente i componenti all’esterno, senza il rischio di danneggiare il sistema. Sia l’operatore, sia il robot lavorano in assoluta sicurezza durante il carico del pezzo.

Asse X

Grazie all’asse X l’area marcabile aumenta. La corsa degli assi XZ motorizzati è 500×450 mm, mentre quella dello shuttle che si muove in Y è di 550mm.

Testa laser a 90°

Con la testa laser posizionata a 90° possiamo marcare la superficie laterale dei componenti senza difficoltà. Questo è particolarmente utile considerate le dimensioni dei componenti che marca questo sistema laser.

Accessori compatibili

Software interfaccia con sistema ERP
COMPATIBILE
Sensore di
presenza pezzo
COMPATIBILE
Sistema di
Autofocus
COMPATIBILE
Sistema di visione laterale o ttl
COMPATIBILE
Testa ruotata
a 90°
COMPATIBILE

Vuoi conoscere le soluzioni LASIT per il tuo settore?

Richiedi una consulenza gratuita. Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande e aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Inviando questo modulo accetti la nostra normativa sulla privacy.
Caratteristiche tecniche

Posizione di lavoro

In piedi

Corsa degli assi XZ

500×450 mm

Shuttle
(Asse Y)

550mm

Tipo di laser

Tutti i laser con sorgente Fibra

Modalità di lavoro

Robot (o operatore)

Dimensioni

Altezza: 2290mm

Larghezza: 1050mm

Profondità: 2040mm