La Tower Shuttle X è un marcatore laser equipaggiato con assi XZ per la marcatura laser di grandi componenti, caricati sul piano con un robot. È un sistema stabile ed ergonomico, che può essere anche personalizzato montando la testa laser montata a 90°. In questo modo possiamo marcare in maniera facile e veloce sulla superficie laterale dei componenti.
Il punto di forza della TowerShuttle è proprio la sua capacità di interfacciarsi con un robot (e/o operatore) che carica e scarica le parti all’esterno del cabinet di marcatura, semplificando le operazioni di carico e prevenendo qualsiasi rischio di collisione.
Il piano di lavoro si trova su uno shuttle azionato elettricamente mediante un motore ad anello chiuso con encoder integrato, a sua volta posizionato su due guide pre-caricate con doppio pattino.
Nel dettaglio:
Il piano di lavoro che si muove in Y ci permette di caricare agevolmente i componenti all’esterno, senza il rischio di danneggiare il sistema. Sia l’operatore, sia il robot lavorano in assoluta sicurezza durante il carico del pezzo.
Grazie all’asse X l’area marcabile aumenta. La corsa degli assi XZ motorizzati è 500×450 mm, mentre quella dello shuttle che si muove in Y è di 550mm.
Con la testa laser posizionata a 90° possiamo marcare la superficie laterale dei componenti senza difficoltà. Questo è particolarmente utile considerate le dimensioni dei componenti che marca questo sistema laser.
Vuoi conoscere le soluzioni LASIT per il tuo settore?
Richiedi una consulenza gratuita. Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande e aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.
Posizione di lavoro
In piedi
Corsa degli assi XZ
500×450 mm
Shuttle
(Asse Y)
550mm
Tipo di laser
Tutti i laser con sorgente Fibra
Modalità di lavoro
Robot (o operatore)
Dimensioni
Altezza: 2290mm
Larghezza: 1050mm
Profondità: 2040mm
LASIT Sistemi e Tecnologie Elettrottiche S.p.A.
Via Solferino 4
80058 – Torre Annunziata (NA)
P.Iva 02747991210
C.F 01803670643
Copyright © 2022