FlyAir Series

  • flyairseries1
    • Unico1
  • passa_al_fibra_ita


Descrizione prodotto

Unico e Flyair Compact sono laser per la marcatura a stato solido caratterizzati dalla generazione del fascio laser in cavità. Il materiale attivo è il YVO4 (ortovanadato d’ittrio drogato con neodimio), con pompaggio assiale con diodo. Il modulo laser è completamente sigillato, assemblato e pre-allineato in camera bianca. I due marcatori – Unico e FlyAir Compact – sono identici come sorgente laser: ciò che li differenzia è soprattutto la struttura e il posizionamento dei componenti al suo interno. Unico infatti è stato realizzato in una sola unità in modo da garantire – dove è necessario un ingombro ridotto e una movimentazione del laser su un’area molto ampia – un’integrazione semplice e immediata. FlyAir Compact invece è progettato in due corpi collegati attraverso un cordone di acciaio: un cassetto che contiene l’elettronica di gestione ed un gruppo formato dalla sorgente e dall’unità di scansione. Trova un utilizzo ottimale in quelle applicazioni dove è richiesto un peso più ridotto del gruppo di marcatura. In entrambi i marcatori laser – per aumentare la stabilità ed azzerare il rischio di rottura della fibra di trasporto – il diodo è collegato direttamente alla cavità. Il raffreddamento è ad aria e, per garantire una temperatura sempre constante, il diodo è montato su una cella di Peltier. Questa tipologia di marcatore laser è ideale per la marcatura e la personalizzazione – anche in scale di grigio – di schede ID e per la marcatura su plastica.

Lunghezza d’onda: 1064 nm

Le lunghezze d’onda dei raggi infrarossi (IR, Infrared) sono le più versatili per le lavorazioni laser.
Come indica il nome, i raggi IR si trovano al di fuori dello spettro visibile per l’occhio umano, al di sotto del rosso (vale a lunghezze d’onda superiori a 780 nm).

Caratteristiche tipiche dei laser con intervallo di lunghezze d’onda di 1064 nm.
• Ampio ventaglio di applicazioni di lavorazione, dalle resine ai metalli
• Inadatti per la lavorazione di materiali trasparenti, come il vetro, in quanto il fascio laser li attraversa.
• Facilità di creazione di un contrasto sulle resine.

Informazioni aggiuntive

Potenza

5-10-20W

Tecnologia

Laser Nd: YV04 pompato a diodi

Lunghezza di onda

1064 nm

Durata impulso

4 -40 ns

Connessione elettrica

110-230 Vac (L+N+Gnd) 50-60Hz

Laser di puntamento

Diodo laser rosso coassiale al fascio laser, con simulazione area di marcatura per aiuto al posizionamento del particolare da marcare

Assorbimento massimo

180W, 200W, 250W, 400W

Raffreddamento

Ad aria

Cavo interconnessione

Corazzato in acciaio INOX ø25mm lunghezza 3 mt

Temperatura operativa

15°C – 35°C senza condensa