LOGO-LASIT

Flyline
Incisione laser di componenti automotive

Flyline01 Marcatore laser da integrazione | Flessibilità per ogni esigenza

Flyline è un marcatore laser da integrazione, pensato per essere installato su una linea di produzione automatica più estesa. È adatto soprattutto per l’incisone laser di componenti automotive.

  • Facilità di montaggio grazie alla divisione in blocchi

  • Possibilità di inserimento in qualsiasi linea di produzione

  • Laser a fibra ottica attiva IPG, massima perfezione e velocità di incisione, durata superiore a 100.000 ore

Il marcatore è equipaggiato con un asse Z con corsa di 300 mm ed un asse Y con corsa 300 mm. L’acciaio con cui sono costruiti conferisce rigidità e stabilità durante i movimenti, e permette di ottenere incisioni laser precise e pulite. Per facilitarne l’installazione, la macchina è stata costruita in due blocchi completamente divisibili: in questo modo si agevola sia il trasporto che il montaggio.

Le porte di ingresso e di uscita dei componenti sono dotate di apertura pneumatica, e sono collegate ad un controllore di logica programmabile (PLC) che ne gestisce l’automazione, garantendo così la totale sicurezza durante il processo di marcatura.

Vuoi conoscere le soluzioni LASIT per il tuo settore?

Richiedi una consulenza gratuita. Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande e aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Inviando questo modulo accetti la nostra normativa sulla privacy.

Elevata flessibilità per soddisfare ogni esigenza

Il marcatore laser FlyLine gode di una grande flessibilità: possono essere progettate soluzioni customizzate per rispondere alle differenti esigenze, aggiungendo uno o più accessori:

– sistemi di visione per riconoscimento pezzo,
– telecamera per controllo qualità del codice marcato
– integrazione con il sistema gestionale della linea
– interfaccia robot.

Il tutto è realizzato rispettando le linee di produzione esistenti, con impianti e sistemi non invasivi. Nel caso di incisione laser su componenti automotive le applicazioni sono molteplici. Invece, per la marcatura di particolari di piccole dimensioni è in opzione il sistema TTL (Through The Lens), che permette il centraggio del pezzo con precisione estrema.

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo su

Articoli correlati

Il mondo del laser
è in continua evoluzione.

Non perderti le ultime novità del tuo settore.

Configura il tuo marcatore laser

In 5 passaggi ottieni la Brochure del modello adatto a te