La nuova TowerBelt è un marcatore laser pensato per incidere prodotti a largo consumo e basso costo, come ad esempio i componenti elettrici, quali connettori, interruttori, e prese elettriche.
È un marcatore innovativo equipaggiato con un doppio sistema: un nastro trasportatore a battute fisse per incidere i pezzi in automatico e un piano che può essere posizionato nel vano marcatura per lavorare in modo tradizionale.
Doppia modalità di funzionamento: può marcare sia in maniera statica che in maniera automatica;
Due modalità per la marcatura automatica:“marking on step” e “marking on fly”;
Sistema di sensori per individuare e marcare automaticamente i particolari.
Per l’utilizzo in automatico del conveyor è prevista una doppia modalità di marcatura: la prima è detta “Marking On Fly” (MOF), in cui il nastro scorre senza fermarsi ed i particolari vengono marcati “al volo”, mentre la seconda è chiamata “Marking On Step” (MOS), e consiste nel fermare il nastro trasportatore ogni volta che un pezzo si trova in posizione di marcatura.
Una volta marcati, i componenti vengono scaricati direttamente in un apposito cestello posizionato alla fine del conveyor.
Richiedi una Consulenza Gratuita
Un nostro esperto è pronto a rispondere alle tue domande e consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze.
Sul nastro trasportatore sono presenti delle battute fisse che l’operatore utilizzerà per posizionare correttamente i particolari.
Subito prima del vano di marcatura sono invece posizionati due sensori che “leggono” l’effettiva presenza del pezzo e trasmettono l’informazione al sistema che, conoscendo l’interasse tra le battute e la velocità di trasporto del conveyor, riesce ad incidere on fly in maniera molto precisa e centrata anche senza l’aiuto di un sistema di riconoscimento pezzo.
TowerBelt è dotata di un piano di lavoro sovrapponibile per poter incidere particolari diversi da quelli adatti alla marcatura automatica. Il piano è in alluminio anodizzato duro con foratura a passo ø8H7/M6, ed è predisposto per il fissaggio di dime di varie dimensioni. In modalità manuale la macchina ha le stesse funzionalità di un marcatore TowerMark: l’asse Z, con corsa di 450 mm, è ideale per marcare particolari alti ed è completamente programmabile attraverso il collaudato sistema FlyCad di LASIT.
Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo su
Articoli correlati
Il mondo del laser
è in continua evoluzione.
Non perderti le ultime novità del tuo settore.
Chi Siamo
I marcatori laser LASIT sono progettati sulle esigenze specifiche del cliente dalla meccanica al software.
In 30 anni di attività abbiamo sviluppato soluzioni per la Tracciabilità e la Marcatura laser estetica per applicazioni metalliche e plastiche.
CONTATTI RAPIDI
© 2020 Tutti i diritti riservati. Lasit Sistemi e Tecnologie Elettrottiche S.p.A. | P.Iva 02747991210 | C.F 01803670643
Capitale Sociale: € 1,154,000 interamente versato. Privacy Policy