GRUPPO EL.EN.

Il laser al centro del mondo

LASIT fa parte del gruppo El.En., ed è la divisione del gruppo dedicata interamente alla marcatura laser. La società El.En nasce a Firenze nel 1981 e oggi è la capofila di un gruppo di eccellenti aziende dedicate alla produzione di laser per medicina, industria e restauro di opere d’arte.

 

Nel corso degli anni la società, grazie a una costante attività di ricerca e sviluppo, ha avviato lo sviluppo e la produzione di un’ampia famiglia di dispositivi laser in campo medicale ed industriale. La capacità dell’azienda di progettare numerose sorgenti laser ha permesso di sviluppare applicazioni per la medicina e l’estetica, in campo industriale per taglio, marcatura, saldatura e per la conservazione dei beni culturali.

 

Dalla sua fondazione El.En. S.p.A. ha incrementato il suo fatturato conquistando nuovi mercati e nuove divisioni sempre pioniera del valore del made in Italy nel mondo.

elen-worldwide-1 Gruppo El.En.

I VALORI

Il valore e la sicurezza
delle persone

LASIT condivide con El.En. la sua politica di valorizzazione delle persone. Crediamo fermamente che le risorse umane siano il patrimonio più grande di un’azienda e che le competenze e l’impegno siano il motore per la crescita.

 

Soprattutto, come El.En., anche LASIT crede nella valorizzazione dei giovani e infatti quasi il 30% delle persone che fanno parte della nostra squadra hanno meno di 30 anni.

Il nostro impegno è volto a garantire un ambiente di lavoro costruttivo e dinamico che supporti l’eterogeneità delle persone e dei talenti, che sia stimolante e che offra opportunità di crescere professionalmente. La gestione delle risorse umane mira all’integrazione e al rispetto di tutte le diversità, e valorizza i nuovi punti di vista.

 

Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro sano e sicuro conforme alle normative in ambito di sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente. Il nostro obiettivo è quello di diffondere e sviluppare tra le persone la consapevolezza dei rischi connessi alle attività lavorative svolte e promuovere comportamenti responsabili da parte di tutti i lavoratori, con programmi mirati che assicurano il massimo livello di conoscenza e sensibilità sul tema della sicurezza.

la crescita

L'espansione verso nuovi mercati

Alla fine del 2000 El.En. si quota in borsa nel segmento STAR mostrandosi si da subito un’azienda solida, con conti economici di assoluto rilievo e una linea di prodotti ad alto contenuto tecnologico. Nel 2005 anche Cynosure viene quotata al Nasdaq. ll fatturato di El.En. S.p.A. ricomincia a crescere nel 2012 superando i valori precedenti e il positivo andamento che caratterizza da sempre il gruppo. Oggi l’azienda conta su una capillare presenza nazionale e internazionale, con più di trenta aziende operanti in Italia e una rete di distributori internazionali.

 

El.En. S.p.A contribuisce a portare nel mondo il made in Italy attraverso soluzioni tecnologicamente avanzate, altamente innovative, progettate con impegno e semplici da utilizzare.

infografica-elen-it-scaled Gruppo El.En.

Configura il tuo marcatore