Prodotti per Applicazione

Le case history delle soluzioni su misura che abbiamo sviluppato studiando le esigenze specifiche dei nostri clienti, con un’applicazione per ogni settore industriale

Circa un anno fa abbiamo iniziato lo studio per la realizzazione di un marcatore laser con precisi parametri tecnici, che avrebbe potuto integrarsi in una grande catena produttiva.


SCOPRI DI PIÙ

Sarema è una macchina di marcatura laser con riconoscimento in automatico di alberi motori da 8 a 12 cilindri in testa. L’incisione laser a fibra viene movimentato in X (1000mm), Z (100mm) ed Y (30mm) da assi motorizzati e controllati da PC.


SCOPRI DI PIÙ

Per la marcatura laser di 1600 targhette in maniera automatica un marcatore laser con una dima tradizionale non è sufficiente.


SCOPRI DI PIÙ

Circa tre anni fa LASIT è entrata in contatto con un’azienda svedese produttrice di componenti per l’industria automotive, la quale aveva bisogno di marcare a laser un codice DataMatrix sulle scatole dei differenziali integrando la marcatrice laser in una cella robotizzata.


SCOPRI DI PIÙ

Nuovo sistema laser per la marcatura e il taglio in automatico di film spellicolabili (Tesa). Lasit ha sviluppato un innovativo sistema laser, FLYFOIL FEEDER, per la marcatura e il taglio in automatico di nastri di film spellicolabili tesa.


SCOPRI DI PIÙ

Dal 2017 LASIT è impegnata in un progetto di Ricerca e Sviluppo per la marcatura laser di componenti del settore Home appliance, che pone al primo posto a livello mondiale aziende come BSH, Whirpool, Electrolux, Arçelik e Daewoo Electronics.


SCOPRI DI PIÙ

La PenFeeder è un sistema automatico per la marcatura laser di componenti cilindrici. Brevettata per le penne, può adattarsi a diverse tipologie di particolari, ideale quando è necessario rispondere a grandi volumi produttivi.


SCOPRI DI PIÙ

I più venduti

Le nostre marcatrici laser da banco, automatiche e a tavola rotante: le soluzioni e gli accessori preferiti dai nostri clienti, facili da integrare e da usare.

MicroMark G3 è un marcatore laser da banco compatto e funzionale, in grado di rispondere alle più svariate esigenze produttive mantenendo comunque prezzi relativamente ridotti.


SCOPRI DI PIÙ

Il marcatore laser TowerMark X è estremamente versatile e può essere equipaggiato con diverse sorgenti laser a seconda del materiale da marcare.


SCOPRI DI PIÙ

La CompactMark G7 è realizzata completamente in acciaio saldato e lavorato con precisione, con guide rettificate e viti a ricircolo di sfere.


SCOPRI DI PIÙ

Il marcatore laser TowerComfort è estremamente versatile, si presta a diverse esigenze e permette di lavorare comodamente seduti.


SCOPRI DI PIÙ

La RotoMark X è una marcatrice laser equipaggiata con una tavola rotante a camma meccanica che possiede 2 stazioni. Permette la marcatura laser sia di piccole sia di grandi serie di particolari in tempo mascherato.


SCOPRI DI PIÙ

La Rototower ha una tavola index a due posizioni realizzata con un disco di alluminio Fibral dallo spessore di 20mm. Sul disco, in corrispondenza di ciascuna delle due stazioni...


SCOPRI DI PIÙ

Prodotti da Integrazione

Sei differenti sorgenti laser per garantire l’effetto desiderato e la qualità su ogni materiale, con diverse potenze in base alla produttività richiesta.

Il marcatore laser FiberFly utilizza la più innovativa tecnologia a fibra attiva drogata con Itterbio ed è la soluzione laser ideale per la marcatura di precisione, la microlavorazione ed il taglio di materiali plastici e metallici.


SCOPRI DI PIÙ

FlyAir Green è un marcatore laser allo stato solido (materiale attivo YVO4), con pompaggio assiale e cristallo di duplicazione del fascio laser all’interno della cavità.


SCOPRI DI PIÙ

Il marcatore laser FiberFly Green utilizza la stessa innovativa tecnologia del FiberFly (marcatrice laser in fibra attiva drogata con Ytterbio) con l’integrazione di un cristallo di duplicazione della lunghezza d’onda.


SCOPRI DI PIÙ

Il FlyCO2 è il marcatore laser ideale per materiali plastici e naturali, come plexiglass, carta, legno, pietre dure, tessuti e marmo. Estremamente versatile, è integrabile in qualsiasi linea produttiva.


SCOPRI DI PIÙ

Il laser di marcatura a ultravioletti Fly UV è in grado di eseguire marcature ad elevato contrasto su materiali molto delicati.


SCOPRI DI PIÙ

Grazie al laser MOPA è possibile marcare materie plastiche con risultati leggibili e con un elevato contrasto, eseguire la marcatura in nero di alluminio (anodizzato) o riprodurre colori su acciaio.


SCOPRI DI PIÙ