ASSISTENZA

FlyCAD

Cos'è il Preview?

Il Preview è uno strumento che viene utilizzato per visualizzare, all’interno del campo di marcatura, dove verranno effettuate le lavorazioni e di conseguenza anche dove posizionare gli oggetti da marcare. La marcatrice, quando esegue un Preview, utilizza un laser di bassa potenza, di colore rosso e non dannoso, se non per visione diretta (Laser di classe 2).

Proprietà del Preview

Il Preview viene visualizzato di default in ogni nuovo disegno nel CAD all’interno dell’albero delle lavorazioni in alto a sinistra, come si vede nell’immagine in basso.

IIl Preview può essere utilizzato per disegnare linee, rettangoli, poligoni, polilinee, ellissi, o anche cerchi. Puoi selezionare tutte queste forme dalla barra Draw (vedi immagine in basso) che si trova in alto.

N.B. Quando FlyCad viene lanciato per la prima volta, la barra Draw si trova sulla destra della pagina in verticale. Può essere spostata e inserita insieme alle altre per una questione di comodità. Per saperne di più riguardo le toolbar di FlyCad guarda il video che trovi qui

Una volta selezionato il Preview nell’albero delle lavorazioni, in basso apparirà una finestra con tre bottoni. Cliccando sul primo bottone si accederà alle proprietà del Preview, come mostrato nell’immagine in basso.

La prima proprietà permette di abilitare e disabilitare l’oggetto selezionato cliccando su TRUE o FALSE. Una volta disabilitato l’oggetto scomparirà dal piano di lavoro CAD ma sarà salvato nell’albero delle lavorazioni e potrà essere riutilizzato in un altro momento. La seconda permette di bloccare o sbloccare l’oggetto (non potrà essere modificato a meno di sbloccarlo di nuovo). Una volta bloccato un oggetto, questo resterà visibile nel piano di lavoro CAD ma non potrà essere selezionato e tutte le modifiche effettuate non influiranno sulla sua posizione né sulle sue caratteristiche.

La terza consente di cambiare il colore utilizzato nella visualizzazione a video. L’ultima proprietà permette di impostare l’esecuzione in automatico del Preview appena viene caricato il disegno (Per maggiori informazioni sul preview automatico clicca qui).

Una funzione molto pratica del Preview è quella dello “Shape preview”. Qualsiasi oggetto abbiamo disegnato, dalla forma più semplice ai testi, immagini o DataMatrix più complessi, può essere visualizzato sul particolare da marcare precisamente com’è, ossia senza l’ausilio di forme che lo contengono.

Una tale funzione risulta molto vantaggiosa quando bisogna marcare delle geometrie molto complesse e formate da più elementi dal momento che è possibile vedere l’oggetto direttamente sul particolare da marcare e valutare bene la posizione dei suoi elementi compositi. Una volta creato il disegno e caricato premendo sull’icona del semaforo in alto, basta cliccare con il tasto destro sull’oggetto e selezionare “Shape preview”.

Hai bisogno di più informazioni?

Compila il form accanto, lascia il tuo numero e ti richiamiamo SUBITO!

TORNA SU